Privacy Policy La mamma è sempre la mamma - TRICIA OFFICIAL
Seleziona una pagina

Eh si. È proprio così. La mamma è sempre la mamma. E così come per noi sarà sempre “la nostra mamma”, per loro saremo sempre le loro FIGLIE.

E questo non potrà cambiare mai per nessun motivo al mondo, ne in bene ne in male.

Loro ci saranno qualunque problema voi avrete mai. Ci saranno qualunque dubbio o momento di smarrimento. Saranno lì, pronte ad aiutarvi e venirvi in soccorso. Pronte a risolvere ogni vostro problema, a tenersi il cane o il bambino. Ospitarvi se litigate con vostro marito. Cucinarvi se siete sconsolate.

Le mamme ci saranno sempre e faranno sempre le mamme. Ed è una cosa di cui essere felici e grate per sempre. Anche se…

Ci saranno occasioni in cui questo non sarà così piacevole. Poche in realtà. Ma ci saranno. Cosa intendo?

Semplice, la mamma resterà sempre mamma e voi resterete sempre figlie.

Non conterà l’aver intrapreso una carriera brillante guadagnando milioni di euro. Non basterà avere un marito amorevole, 2 bambini, 2 cani, una villa al mare, 3 auto e la felicità eterna. Non basterà aver intrapreso 3 divorzi. Non essere diventata magistrato, avvocato, ingegnere, presidente della repubblica, prima donna a camminare su Plutone o a conoscere gli alieni.

Voi sarete sempre la figlia piccina e indifesa ai loro occhi. Quella che ogni tanto andrà rimproverata, che non sa stirare, che non cucina come dovrebbe, che non veste in maniera consona, che non sa come educare i figli, che ha bisogno della sciarpa quando esce e del maglione fatto in casa quando è inverno. Della zuppa calda o del vino rosso perché “fa sangue”.

Eh si, per la mamma sarete sempre Figlie. Qualunque cosa voi facciate.

Che poi, alla fine, non è che ci dispiaccia più di tanto sapere che da qualche parte, per noi più fortunate, in qualche angolo del mondo, li “da dove veniamo”, ci sarà sempre un luogo dove tutti i problemi, tutte le responsabilità, tutti i dubbi e le paure, non conteranno nulla… perché tanto TANTO C’È MAMMA.